Case in bioedilizia

Bioedilizia 2017-10-16T15:53:26+00:00

Project Description

Ekoteam realizzerà la vostra BIOCASA su misura in base alle vostre esigenze, sviluppando un render in 2D e successivamente in 3D, creando la forma e il design abitativo che avete sempre sognato. Sarà sviluppata anche la progettazione dell’impiantistica, elettrica, idraulica, della ventilazione meccanizzata e della climatizzazione, considerando ogni dettaglio per favorire il benessere abitativo in simbiosi con il risparmio energetico. La vostra BIOCASA sarà realizzata secondo gli standard energetici richiesti dalla legge per rientrare nella Classe di Efficienza Energetica A e per l’ottenimento della Classe Gold.

Attraverso numerosi studi e ricerche è stata individuata la giusta combinazione di materiali e tecniche costruttive che rende la BIOCASA resistente alle sollecitazioni dinamiche di origine sismica.

Le caratteristiche fisiche e tecniche del legno, quali la resistenza alla compressione e alla flessione, consentono, infatti, di realizzare abitazioni in grado di reggere a scosse di terremoto di grande intensità senza riportare danni strutturali. La struttura costituita interamente di legno ha resistito all’onda d’urto simulata di magnitudo 7,2 della scala Richter.

Il legno è un materiale combustibile ma, nonostante questo, le case costruite con la tecnologia X-LAM hanno un elevata resistenza al fuoco, in quanto lo strato superficiale si carbonizza proteggendo la struttura interna. Lo strato carbonizzato rallenta la penetrazione del fuoco e preserva, formando un isolamento, la staticità strutturale.

Vantaggi

Sistemi costruttivi

Proponiamo la realizzazione di abitazioni in tre  sistemi costruttivi differenti, ma che hanno come unico denominatore comune il benessere ed il comfort abitativo.

Desideri maggiori info sui materiali utilizzati?

Scopri di più

I nostri Progetti

Alcuni esempi delle nostre realizzazioni, realizzate con un saggio mix di serietà, passione, competenza e innovazione.